È possibile riconquistare una ex? 3 Segnali da cogliere!

Intanto partiamo dal presupposto che se non fosse possibile riconquistare una ex, io non avrei un lavoro.

A parte le battutacce, in realtà quello che rende possibile la rioconquista di una ex, è la dinamica della relazione e della separazione. Vi siete lasciati perché l’hai tradita? o perché lei nel frattempo ha trovato un altro?

Quanto eri presente nella relazione? Lei ad oggi si sente ferita, confusa, insicura, indecisa?

Tutte queste domande nascono dalle dinamiche viste nella mia esperienza. Le varie situazioni in realtà possono essere valutate nelle maniere più diverse.

Conta che a volte la situazione più incasinata può portare tutta una serie di vantaggi, mentre una separazione “tranquilla” e pacata può invece essere considerata il bacio della morte.

Posto che abbiamo capito che ci sono un sacco di varianti che possono aiutare la tua riconquista o possono totalmente mandarla fuori rotta, vorrei darti delle indicazioni molto a maglie larghe per capire se è possibile una riconquista ex o meno.

Ecco i 3 principali segni da vedere e valutare.

  1. L’emotività legata alla separazione. Sii sincero con te stesso. La separazione è stata una di quelle separazioni sofferte dove entrambi eravate emotivamente destabilizzati e fuori da ogni grazia di Dio? Il punto è semplice. Più una situazione è emotivamente instabile, e più il nostro inconscio ne trova nutrimento. Di conseguenza anche stando male, la situazione può paradossalmente essere la base per la tua riconquista. Quando si soffre, è perché alla base ci sono un sacco di aspettative infrante ed emozioni non corrisposte.
  2. Lei ti Odia. Questo secondo segnale è molto particolare. Si dice che l’odio sia l’altra faccia della medaglia dell’amore. Non si odia qualcuno “a gratis”. Prova a fare mente locale. Quando una persona odia qualcun’altra quali sono le motivazioni? Immagino andando molto ad intuito che questa cosa scaturisca da un torto fatto. Se non le fosse fregato un cazzo di te, non ti avrebbe odiato.
  3. Quanto tempo è passato dalla separazione. Questo è un dato particolare. A volte coppie ritornano insieme dopo anni, altre volte il tempo ammazza ogni opportunità di riconquista. La tempistica è sempre un dato da prendere con le pinze. È chiaro che meno tempo è passato da quando vi siete lasciati, più possibilità ci sono di riconquista ci sono.

Come hai ben visto le cose che hai letto sono abbastanza generiche, ma sono una base di partenza per capire da quale situazione partire.

Quello che ti posso consigliare però, è cercare di smetterla di iper analizzare la situazione. Lo so che sembra più difficile di quello che sembra. Io non ho mai sostenuto che la riconquista fosse facile e alla portata di tutti. Quello che ti posso consigliare è proprio questo: Smettila di pensare a tutti i “se” e i “ma” che ci potrebbero essere nella tua situazione.

A oggi questi ragionamenti non ti aiutano a niente, perché è inutile iper analizzare il passato attraverso una lente distorta.
Sei emotivamente instabile, quindi qualsiasi dato potresti analizzare è filtrato da questa lente distorta che ti fa percepire una realtà che non esiste, o perlomeno esiste solo nella tua testa.

Il passato e le azioni da fare vanno analizzati nel momento in cui tu recuperi la tua lucidità mentale. Pochi cazzi. Se non sei lucido mentalmente tutto è vanificato dai tuoi tentativi inutili di trovare un senso in tutto ciò. Ma come dice il Vasco nazionale, un senso non ce la.

Se vuoi raccontarmi la tua situazione specifica, e capire attraverso l’analisi di un esperto se ci sono ancora possibilità di riconquista, ti invito a iscriverti qui sotto. Potrai sfruttare una consulenza gratuita per capire se hai possibilità di riconquista e quali sono i passi da fare per stringere di nuovo tra le braccia quella persona cosi speciale.

Love Y’all!

Richiedi una consulenza gratuita

Richiedi una prima consulenza di analisi per capire se dal punto di vista di Teo la tua situazione è recuperabile e se si adatta al Sistema La Amo Ancora.

Clicca sul pulsante qui sotto per richiedere la consulenza.