Una coppia appena sposata che si tiene per mano in un campo di girasoli

Crisi di coppia: come salvare un matrimonio?

Moglie | 2 commenti

Siamo stati insieme 25 anni, come può essere che si è dimenticata di tutto in un solo istante? Ricordi quando vi siete conosciuti? Oramai anche i ricordi sono in bianco e nero. Eppure eccovi li, come due anime gemelle che si rincontrano dopo aver vagato in eterno. Che belli che eravate, e quanto imbarazzo. Erano altri tempi, l’amore a quell’epoca era diverso rispetto a ora.

Ma com’è che ora stai leggendo questo articolo? Dove è finita tutta quella poesia che trasudava eternità? Forse l’eternità dell’amore sfocia nel banale e nella routine, e quindi ti sei ritrovato qui a leggere queste poche righe cercando una soluzione, una speranza per sapere come salvare matrimonio in crisi.

Capisco il tuo intento, e capisco la tua situazione.

Crisi matrimoniale: cosa fare?

Il grosso problema della crisi di coppia è che nel tempo si perde di vista l’ambizioso piano iniziale. Forse perché questo piano cosi geniale, non è poi così ambizioso come credevano quei due ragazzi in quelle foto ormai sbiadite dai giorni che si susseguono.

La quotidianità uccide e giorno dopo giorno, anno dopo anno, si è dato più retta ad una routine che non a un sentimento. Noi uomini siamo fatti davvero male da questo punto di vista. Abbiamo in testa la conquista quando siamo giovani e rampanti. Una volta che la vittoria è stata portata a casa , come ogni condottiero che si rispetti si gode il proprio successo.

Ecco che il divano diventa la nostra nuova sede operativa. Il massimo dell’intrattenimento diventa la partita di calcio al bar con gli amici, e quella donna che inizialmente provava delle emozioni incredibili standoti vicino è diventata un soprammobile, solo che a differenza del soprammobile lei deambula.

Un bel giorno però il soprammobile in questione si rompe le palle. Si rende conto alla soglia della menopausa che la vita le sta sfuggendo di mano. Una vita passata a pulire casa, cucinare e accudire i figli, le sta stretta e vuole di più. Vuole molto di più.

Ecco che ogni tanto, ti lancia qualche freccia, che però tu, preso dal sistemare meglio il cuscino del divano che hai sotto il culo, non cogli. Un bel giorno la frattura è dietro l’angolo. Una goccia. La sola goccia che fa traboccare un vaso colmo di mesi e mesi di goccioline. Persino le mutande sporche fuori dal cesto dei panni torna a colpirti sotto forma di goccia accumulata.

Ecco che 25 anni di matrimonio, sacrifici, dolori, amore, sesso, amicizia, disperazione, felicità fanno in fumo in un sol istante e allora come recuperare un matrimonio in crisi?.

Come capire se un matrimonio è in crisi e come riconquistarla?

Intanto armati di pazienza, salvare un matrimonio non è facile. Andando molto ad intuito, per esperienza ti posso dire che la rottura di una relazione cosi lunga, ha un accumulo di tensioni che possono essere durati addirittura anni.

Il punto è proprio questo: sovrascrivere anni di rotture di cazzo non è un lavoro facile, nè veloce. Intanto ci deve essere un distacco, sia esso fisico che emotivo. Immagino che se sei approdato su questo portale, non sei emotivamente tanto stabile, e quindi sei molto incline a fare azioni che in realtà ti allontano da lei e hai bisogno di riconquistare la tua ex.

Lei ha il bisogno fisiologico di disintossicarsi della tua presenza. Sembra che 25 anni non siano mai esistiti per lei perché 25 anni tutti uguali, significano lo stesso anno ripetuto per 25 volte. Deve staccare la spina come la devi staccare anche tu.

Inoltre oltre a questo, dopo il periodo di distacco si deve percepire una situazione migliore a livello di attitudine alla vita. Per farla breve: se la riconquisti, e ritornate insieme alla stessa routine, cioè lei che fa da soprammobile, e tu che schiacci scoregge silenziose sul cuscino del divano, tanto vale che insieme non ci tornate.

Dunque, come salvare il matrimonio? Ci deve essere un evoluzione di entrambi.

Tu in questo momento hai il potere di gestire te stesso, e non lei. La sua evoluzione dipende da te in un secondo momento. Dovrai impegnarti per regalare una prospettiva di vita diversa, più emozionante e più all’altezza delle sue aspettative.

Parliamoci chiari e diretti: trovare una soluzione alla crisi di matrimonio in un articolo di un blog, è pressoché impossibile.

Ti propongo una soluzione diversa per sapere cosa fare se il matrimonio è in crisi: dai un’occhiata alla fine di questo articolo. Troverai un modo per entrare in contatto con me.

– Teo

Scopri le Basi del Sistema La Amo Ancora

Guarda il Video Gratis di 60 minuti dove scoprirai come ho aiutato più di 5000 persone nella tua stessa situazione a Riconquistare la loro Ex.

Teo Savin Creatore del Sistema La Amo Ancora

Per qualsiasi domanda sull’articolo, lasciami un commento qui sotto!

2 Commenti

  1. Liliana

    Ti occupi solo di riconquistavdal punto di vista maschile??

    Rispondi
    • Teo Savin

      Ciao Liliana.
      Si, aiuto gli uomini a riconquistare le loro ex.

      Credo nel fatto che riconquistare un uomo o una donna non sia la stessa cosa.

      Avendo vissuto io in prima persona la riconquista di una donna ho deciso di specializzarmi in questo.

      Comunque se l’argomento ti interessa, so che esistono altri professionisti online che potrebbe riuscire a darti una mano.

      Un saluto.

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *