Nel processo di riconquista il primo passo è quello di lavorare sulle percezioni che lei ha di te. Perciò, quando scrivi alla tua ex, evita di inserire troppe informazioni sul tuo conto, non scendere nel dettaglio, rimani vago nelle tue spiegazioni.
Quando racconti poemi lei ti percepisce in uno stato di sudditanza emotiva nei suoi confronti.
E questo non fa che allontanarla ancora di più, perché conferma l’opinione che si è fatta di te quando ti ha lasciato.
Vuoi evitare di perderla per sempre?
Continua a leggere per capire cosa scrivere alla ex per riconquistarla.
Cosa dire alla tua ex per conquistarla
Come ti ho scritto anche nel post “Quali frasi usare per riconquistare una ex?” non esistono frasi magiche che, se usate al momento giusto, faranno tornare da te la tua ex.
Ogni relazione fa storia a sé e molto dipende anche dalla tempistica e dal contesto comunicativo relativi all’uso di una certa frase.
Il fatto stesso che tu stia cercando cosa dire alla tua ex non è un segnale positivo, perché stai trascurando la parte fondamentale del processo di riconquista: la tua riabilitazione emotiva.
Fatta questa premessa, ti ricordo cosa fare quando scrivi alla tua ex per riconquistarla:
- evita messaggi prefabbricati
- evoca immagini forti nella sua mente
- guida la conversazione attraverso le affermazioni
- non essere banale
- non avere un atteggiamento bisognoso
Per approfondire questi cinque punti ti consiglio di dare un’occhiata al mio post “La guida definitiva per riconquistare una ex ragazza”, in particolare al paragrafo Riconquistare la ex fidanzata con un messaggio è possibile?.
Se è vero che non esistono frasi prefabbricate per scrivere alla ex e riconquistarla, è vero anche che ci sono due parole molto potenti, che possono modificare la sua percezione di te in maniera molto efficace.
Vediamo quali sono.
Due parole importanti da dire alla tua ex per riconquistarla
1. No
Quando inizi a dire no (non vengo, non partecipo, non mi interessa) accresci istantaneamente il tuo valore agli occhi di lei.
Se poi parliamo di una ragazza attraente questo discorso acquisisce ancora più valore, perché solitamente lei è abituata a uno stuolo di uomini che la corteggiano e si prostrano ai suoi piedi quando lei domanda qualcosa.
Se invece tu inizi a rispondere con dei no, le fai capire che non è la priorità assoluta nella tua vita.
Questa dinamica la muoverà ad agire per farti fare ciò che tu non vuoi fare. Diventerà lei la cacciatrice e tu il trofeo da conquistare.
2. Solo se
Se non te la senti di dire no, perché ti sembra un atteggiamento forzato per il tuo modo di essere, puoi sempre vincolare una sua richiesta alla frase “solo se”.
Per esempio: “Ok, stasera dormi a casa mia, ma solo se prometti di non rubarmi le cose”.
Come puoi notare, sia il “no” sia il “solo se” devono trasmettere allegria e leggerezza, non astio o risentimento.
In pratica, vanno detti col sorriso se vuoi che funzionino.
I 7 migliori complimenti da fare a una donna
Una volta che hai iniziato di nuovo a risentirla dopo un periodo di distacco e riabilitazione emotiva puoi sperimentare questi 7 complimenti per uscire dal baratro della banalità.
Se la tua ex è un minimo carina sarà il più delle volte assediata da uomini che le fanno i soliti complimenti beceri.
Perciò, se vuoi stupirla positivamente, meglio che esci dal seminato della mediocrità maschile media, puntando a valorizzare la sua identità e le sue passioni, piuttosto che il suo corpo.
1. “Mi ispiri X (fiducia, allegria, ecc.)”
Invece di dirle “sei bellissima”, puoi dirle che lei è una persona dalla quale tu prendi ispirazione. In questo modo fai leva su un aspetto molto più profondo.
Infatti, se l’aspetto fisico è una condizione genetica, la sua personalità è frutto delle sue scelte.
2. “Sembri più felice oggi”
Esci dalla solfa del “sei solare”.
Allenati a diventare un uomo attento alla sua compagna.
Se al contrario è triste, potresti dirle “sai che staresti molto meglio con un sorriso, piuttosto che con quel vestito”. Questo fa di te una persona che va oltre l’aspetto fisico e merita la sua attenzione.
3. “La sicurezza che emani con quel vestito è davvero sexy”
O anche “il tuo portamento è super sexy”.
Devi farle vedere che hai notato non solo il suo bel culo, ma anche l’attitudine che ha nel portare un certo vestito.
4. “Mi piace davvero tanto il modo in cui ragioni”
Questi sono complimenti sulla tipologia di personalità della tua ex.
Puoi variare con altri complimenti, del tipo “Wow, come sei originale, artistica, come hai creato questa cosa?”.
Vai oltre l’aspetto fisico.
5. “Mi eccita tanto stare con te”
In quanti abbiamo usato l’abusata frase “mi ecciti tantissimo, non sai cosa ti farei…”? Ecco, meglio usare una variante che le faccia capire che insieme a lei ti senti libero, senza barriere: “Mi eccita tanto sentirmi me stesso quando sono in tua presenza”.
6. “Hai uno sguardo intrigante/intenso”
Hai presente l’abusatissimo complimento “hai degli occhi bellissimi”?
Magari con varianti più melense del tipo “tuo padre era un ladro, ha rubato due stelle dal cielo e te le ha messe al posto degli occhi”.
Vomito istantaneo.
Al contrario, falle notare che sei una persona attenta nel valorizzarla, dicendole per esempio: “per un attimo mi sembrato quasi come ti fosse affiorata alla mente un’immagine della tua vita. Hai voglia di condividerla con me?”.
7. “Amo la tua energia”
Parliamo sempre di energia, mai di aspetto fisico.
Lascia che te lo ripeta per l’ultima volta. Tutto ciò che è legato al fatto che lei è una gran gnocca va lasciato da parte. Lo sguardo a pesce lesso non funziona.
Elogia il suo modo di essere e riconquistala con stile.
Cosa NON scrivere alla ex
Finora abbiamo visto cosa dirle per riconquistarla, ora vediamo cosa non scrivere alla tua ex per evitare di farla fuggire definitivamente.
- “Sono sincero con te”: Questo presuppone che tu non sia stato sincero in altri momenti. Puoi usare invece i concetti di autenticità e coerenza. “Sono autentico e coerente con le mie sensazioni attuali”.
- “Onestamente/francamente… sei molto bella” Perché usare “onestamente o francamente” per rafforzare dei concetti? Perché di solito non sei onesto o franco? Occhio alle parole che usi quando le scrivi o le parli o finirai per generare ulteriori insicurezze.
- “Fidati di me” Solitamente usi questo intercalare quando cerchi di superare la diffidenza della tua ex. Ti consiglio di evitarlo, perché il presupposto che vai a inserire all’interno della conversazione è che in altre situazioni non ci si poteva fidare di te. Siccome l’hai presa in giro ora cerchi di giustificarti? Pessima idea!
- “Scusa per il disturbo” Frase molto comune in tutti gli uomini che soffrono di bassa autostima. Il presupposto di questa frase è che stai già disturbando. Usa piuttosto un’altra forma di cortesia più elegante e concreta: “Concedimi un momento”. Non ti stai scusando, le stai solo chiedendo se è il momento giusto.
- “Ho comprato il rolex, ecc.” Questo atteggiamento mi è capitata con alcuni clienti benestanti che cercavano di qualificarsi con la propria ex. Il problema è che non puoi far passare la tua vita come una bancarella del mercato. Ovvero metti sulla bancarella tutto ciò che hai, sperando di venderti all’altra persona. Il messaggio implicito è che solo con te ci può essere un certo stile di vita, ma se lei non ti sceglie quello stile di vita non lo avrà mai. Questo modo di fare non è seducente. Va bene nella vita lavorativa, ma non con la donna con la quale vuoi passare il resto della tua vita. Banalizzando, tu non vuoi che lei stia con te per le cose che hai, ma per quello che sei. Quindi, non devi venderti, ma farti comprare.
Ok, in definitiva, il concetto base è che quando scrivi o comunichi con la tua ex non deve esserci il presupposto di una sudditanza.
Voi state sullo stesso piano e la comunicazione deve muoversi a livello paritario.
Cosa scrivere alla ex dopo il no contact
Passato il periodo di distacco e riabilitazione emotiva diciamo che ti senti pronto e fermamente convinto a riconquistare la tua ex.
Cosa puoi scriverle?
Anche in questo caso non esistono messaggi prefabbricati, ma posso darti una linea guida fondamentale, per evitare l’errore da matita blu che commettono tanti uomini che mi contattano.
Non avere fretta
L’errore più comune dell’uomo che riscrive alla sua ex dopo un periodo di distacco è che vuole bruciare le tappe e vederla.
Quindi, ciò che scrive è finalizzato a strappare un appuntamento. Ma tu non puoi farti percepire come quello che “non vede l’ora di…”.
L’incontro con lei deve essere una transizione naturale.
Non fare affidamento sul fatto che quando ti vedrà si scioglierà all’istante, piuttosto potrebbe accadere il contrario.
Perciò devi coltivare un canale comunicativo virtuale di leggerezza e ironia. E pure per parecchio tempo. Ovvero, l’appuntamento deve arrivare quando siete già nuovamente in confidenza da settimane.
Affrettare le tempistiche fa sì che la tua ex non percepisca il tuo cambiamento. E questa è l’ultima cosa di cui hai bisogno in questo momento nel quale vuoi riconquistarla col piglio dell’uomo nuovo.
Trova la giusta misura per entrare in intimità con lei e condividere stati d’animo, sogni e progetti.
Infine, una piccola chicca per quando organizzerai l’incontro: poco prima dell’incontro dalle buca. Così lei capisce che sei davvero cambiato.
Ovviamente devi farlo scusandoti dell’imprevisto inderogabile e chiederle di programmare un nuovo appuntamento.
Vuoi riconquistare la tua ex usando le parole giuste? Scopri il metodo La Amo Ancora
Quello che mi preme ricordarti è che tu puoi trovare un milione di linee guida sulle parole giuste per scrivere alla tua ex.
Se però manca il lavoro a monte su te stesso rischi che sia tutto inutile, se non addirittura controproducente.
Riesci a scrivere alla tua ex con leggerezza ed efficacia solo quando ti sei riuscito a liberare dal bisogno di lei.
Lo so, non è un processo immediato. Io per primo non sapevo dove sbattere la testa nella mia missione di riconquista.
Ecco perché ho creato il sistema “La Amo Ancora”, ovvero il metodo funzionale per tornare con la tua ex.
Ti avverto però: dovrai allenarti come un fottuto marine ogni santo giorno. Non troverai scorciatoie per ragazzini. Serviranno tempo ed energie.
Il lato positivo? Funziona (non solo su di me, ma su oltre 5000 uomini dal 2016 a oggi).
Guarda questo video gratuito e scegli in totale consapevolezza. Da oggi zero scuse.
0 commenti